Se ti piace condividi
RSS
Facebook
Facebook
Instagram

Contro i dolori muscolari

Le saune aiutano il recupero dopo un’intensa attività fisica. Le saune rilassano i muscoli e calmano i dolori sia nei muscoli che nelle articolazioni.

Produzione di endorfine

Per effetto del calore il corpo rilascia endorfine. Le endorfine possono avere un “effetto tranquillizzante” lieve e piacevole e la capacità di ridurre al minimo il dolore di artrite e dolori muscolari, ad esempio, da un intenso allenamento fisico.

Facilita la guarigione

La temperatura corporea sale e provoca la dilatazione dei vasi sanguigni, aumentando così la circolazione sanguigna. Questo aumento del flusso sanguigno a sua volta accelera il processo di guarigione naturale del corpo attraverso dolori e dolori lenitivi e/o accelerando la guarigione di piccoli lividi o tagli.

Elimina le tossine

Dopo aver fatto sport fisici, è bene utilizzare il calore di una sauna per favorire il rilassamento muscolare, aiutando a ridurre la tensione muscolare ed eliminare l’acido lattico e/o altre tossine che possono essere presenti.

Tonifica il corpo

L’uso regolare della sauna può anche favorire l’allenamento della forza migliorando il recupero e la crescita muscolare attraverso l’aumento degli ormoni della crescita.
L’ormone della crescita aumenta del 200-300% dopo l’uso di una sola sauna, il che aiuta a ridurre l’atrofia muscolare.

(Fonte finnleo.com)